La firma Di Napoli, giunta ormai alla quarta generazione, nasce col il nonno Alfonso, tra la fine del 1800 e l’inizio del 1900. Grande e famoso cuoco, serviva i palati più raffinati della nobiltà napolità, direttamente dalla cucina di via Poerio alla ferrovia, denominata già allora “Pizzeria Di Napoli”.
Suo figlio Giuseppe poi decise di trasferirsi a Fuorigrotta elaborando con grande inventiva e genio, la migliore cucina tradizionale partenopea.
Ed è proprio a Fuorigrotta che Rino dall’età di 7 anni, impara ad amare e far amare la pizza napoletana. La sua passione sboccia nel giocare con la farina e l’impasto inventando già da piccolino nuovi gusti e nuovi abbinamenti che faranno ancor più grande la loro fama.
Anche Peppe poi, seguendo gli insegnamenti e la cultura del padre, contribuisce all’evoluzione dei gusti e delle abitudini curando l’aspetto del marketing moderno e le pubbliche relazioni.
Da provare assolutamente la famosissima TRIS, il calzone a tre gusti della cui bontà nessuna parola scritta può sintetizzarne una corretta descrizione.