La firma Di Napoli, giunta ormai alla quarta generazione, nasce col il nonno Alfonso, tra la fine del 1800 e l'inizio del 1900. Grande e famoso cuoco, serviva i palati più raffinati della nobiltà napolità, direttamente dalla cucina di via Poerio alla ferrovia, denominata già allora "Pizzeria Di Napoli"


Suo figlio Giuseppe poi, divisosi nel 1945 dal fratello Pasquale, decise di trasferirsi a Fuorigrotta elaborando con grande inventiva e genio, la migliore cucina tradizionale partenopea.
La caratteristica che comunque lega da sempre la famiglia è l'estenuante voglia di dare qualità a tutti i costi. Ed è proprio a Fuorigrotta che Rino dall'età di 7 anni, impara ad amare e far amare la pizza napoletana. La sua passione sboccia nel giocare con la farina e l'impasto inventando già da piccolino nuovi gusti e nuovi abbinamenti che faranno ancor più grande la loro fama.
La prima lezione quindi, Rino la riceve sulla necessità di rispettare obbligatoriamente la migliore qualità e ricercatezza di quei particolari che rendono indimenticabile mangiare da "Di Napoli".

Anche Peppe poi, seguendo fermamento gli insegnamenti e la cultura del padre, contribuisce all'evoluzione dei gusti e delle abitudini curando l'aspetto del marketing moderno e le pubbliche relazioni. L'espressione sincera della gente e la loro cortesia poi. completano il piacere di vivere questa sensazionale esperienza della tavola. Da provare assolutamente la famosissima TRIS, il calzone a tre gusti della cui bontà nessuna parola scritta può sintetizzarne una corretta descrizione.
Ed è questa forte radice di tradizione che si rivive ancor oggi respirando i profumi ed assaporando i gusti dei maestri pizzaioli Rino e Peppe di Napoli.



www.pizzeriadinapoli.it - copyright © 2011
Pizzeria Di Napoli - p.iva 03292440637
Powered by agenzia publicitaria D&Vspot